Fausto Gullo, laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi "la Sapienza" di Roma è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1972.
Dal 1972 al 1976 ha collaborato con la cattedra di diritto civile presso l’Università “La Sapienza” di Roma e presso l’Università di Siena.
Dal 1978 al 1985 ha prestato servizio con incarichi dirigenziali presso l’ufficio giuridico della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob). Ha partecipato a convegni con scritti tecnici e giuridici sull’informativa preventiva, sull’azione sanzionatoria della Consob e sulle funzioni e i controlli ad essa demandati dalla legge istitutiva.

Dall’ottobre 1985 ha ripreso l’attività di libero professionista e nel 1990 ha fondato l’associazione professionale "Studio Gullo".
Si occupa prevalentemente di diritto civile e societario prestando attività di consulenza e assistenza sia giudiziale sia stragiudiziale a primari intermediari finanziari ed imprese di assicurazione.

Nel corso dell’attività professionale ha maturato una competenza specialistica sulla normativa degli emittenti quotati, dei mercati regolamentati, del risparmio gestito e della previdenza complementare.

Ha ricoperto incarichi in organi di amministrazione di Società di Gestione del Risparmio, Compagnie di Assicurazione e Società finanziarie e ha svolto funzioni di controllo e di Responsabile per Fondi Pensione.